">

RSS Ultimi articoli su Sicurezza 101

Manuel Ricci Web Consulting

info@manuelricci.com

Via Piemonte 1/C, Seveso (MB) – 20822

(+39) 333 737 6790

08502830964

La pubblicità online sta crescendo sempre di più, grazie sopratutto alla maggior efficacia rispetto ai metodi tradizionali. Le campagne pubblicitarie possono avere scopi differenti, come ad esempio: aumentare la notorietà di un brand, comunicare nuove promozioni, generare vendite online e, perché no, anche offline.

Personalmente, oltre agli scopi sopra elencati, consiglio di utilizzare le campagne pubblicitarie per far conoscere il proprio sito web, sopratutto se di recente realizzazione.

Perché le campagne pubblicitarie online sono così efficaci?

  • Le pubblicità sono indirizzate a persone che effettuano ricerche pertinenti al servizio/prodotto che offri
  • Gestione mirata degli annunci e del budget in base ai risultati che desideri raggiungere. Hai a disposizione vari formati di annunci e puoi localizzare gli annunci in base alla località e alla lingua.
  • Nessun vincolo di spesa o temporale, l’opzione CPC (costo per clic) addebita il costo esclusivamente se l’annuncio riceve un clic dagli utenti interessati al tuo annuncio. Questo significa che ogni euro del budget messo a disposizione viene investito per intercettare solo potenziali clienti.

Come funzionano le campagne pubblicitarie online?

  • Creiamo annunci e banner in linea con il tuo esercizio commerciale e con ciò che vuoi promuovere
  • Questi annunci pubblicitari vengono pubblicati su siti pertinenti alla tua attività e fatti visualizzare solo agli utenti in linea con i tuoi requisiti (es. età, sesso, stato parentale, interessi, ecc.), inoltre l’annuncio viene pubblicato quando un utente effettua una ricerca con una parole chiave precedentemente specificata.
  • Gli utenti cliccano sull’annuncio o banner per proseguire con l’acquisto, richiedere informazioni o per sapere di più sulla tua azienda.

Costi e pagamento

Se ti preoccupi del costo, non ti preoccupare, con le campagne pubblicitarie online hai il controllo completo della spesa. Inoltre:

  • Non c’è nessun vincolo di spesa o temporale, sarai tu a decidere quanto denaro investire e per quanto tempo. Il budget che deciderai di investire sarà possibile gestirlo in maniera mirata, ad esempio puoi scegliere di spendere 20€ al giorno e impostare un costo massimo per clic di 0,50€.
  • Prima di procedere con la campagna pubblicitaria forniamo stime sul traffico, sui costi e report sull’attività della concorrenza in maniera tale da scegliere le parole chiave giuste e ottimizzare al meglio il budget a disposizione.
  • Paghi solo i risultati, ti verranno addebitati solo i costi del clic e non il resto.

Hai un’attività locale?

  • Gli annunci possono essere geolocalizzati per regione, località o entro un raggio di, ad esempio, 20 chilometri dalla tua attività, così potrai intercettare solo i potenziali clienti vicini alla tua attività commerciale. Ad esempio se sei una palestra di Milano è impensabile fare una campagna in tutta Italia, quando il tuo pubblico al massimo si trova ad una decina di chilometri dal tuo club.
  • Fatti trovare dai potenziali clienti mostrano l’esatta posizione in cui ti trovi agli utenti che cercando informazioni su Google e Google Maps.

Fatti contattare

[contact-form-7 404 "Not Found"]