">

RSS Ultimi articoli su Sicurezza 101

Manuel Ricci Web Consulting

info@manuelricci.com

Via Piemonte 1/C, Seveso (MB) – 20822

(+39) 333 737 6790

08502830964

Manuel Ricci

It’s me! Manuel

Ciao! Sono Manuel Ricci, web specialist, formatore e geek libero professionista di Milano. Aiuto le aziende a trarre il maggior beneficio dalla propria attività online con analisi e pianificazioni specifiche in base agli obiettivi di business, formazione del personale sulle più recenti tecnologie e tecniche di web marketing.

Sono docente per ITschool, a Milano, in “Master in Web Marketing”.

Le mie competenze

Dal 2014 sono libero professionista, ma la mia “carriera” ha inizio nel 2008, quando, a 15 anni, sviluppai un sito in HTML, CSS e Javascript (Vanilla e jQuery) per il mio primo cliente.
Sono un poliglotta digitale, sviluppo in diversi linguaggi, tra cui:

Utilizzo alla perfezione Illustrator e sono certificato Adobe per Photoshop CS5 e superiori. Svolgo attività di consulenza personalizzata su web marketing, SEO e campagne pubblicitarie online (Google Ads e Facebook Ads).

In merito a Google Ads sono anche l’amministratore del gruppo “Fatti di Google Ads” su Facebook, se vuoi entrare a far parte della community manda la tua richiesta.

Formazione aziendale

Svolgo, inoltre, attività di formazione sull’utilizzo di alcuni strumenti di web marketing come mailchimp per l’email marketing, Google Analytics per l’analisi dei dati, WordPress per la gestione dei contenuti, Social per una corretta gestione dell’immagine aziendale e SEO per un posizionamento vincente sui motori di ricerca.

In che settori opero

Negli anni ho avuto modo di lavorare in diversi settori, tra cui:

Per quanto abbia collaborato con aziende sia B2C che B2B, la seconda categoria è quella che prediligo maggiormente per via delle sue mille sfaccettature e continue sfide.

Il progetto Sicurezza 101

Oltre allo sviluppo, alla consulenza e alla formazione, sono il creatore del progetto Sicurezza 101. Esso nasce dalla mia passione per la sicurezza informatica e dalla crescente richiesta di informazioni comprensibili da parte degli utenti, su come tutelarsi online.

Il nome “Sicurezza 101” trae ispirazione dai corsi universitari americani, dove 101 indica “le basi di qualcosa”, in questo caso della sicurezza informatica nel quotidiano.

Gli incontri che organizzo sono caratterizzati dall’utilizzo di un linguaggio semplice per esprimere concetti naturalmente complessi, in modo tale da far comprendere anche al più inesperto degli internauti come proteggersi dalle numerose minacce e insidie presenti in rete.

Durante gli incontri tratto argomenti estremamente attuali, come:

Per qualsiasi informazione o approfondimento sui servizi offerti o su Sicurezza 101 scrivimi pure a info@manuelricci.com